cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Immobile, Italia è cresciuta, dobbiamo andare ai Mondiali

22 marzo 2017 | 14.54
LETTURA: 3 minuti

L'attaccante della Lazio e della nazionale Ciro Immobile  - AFP
L'attaccante della Lazio e della nazionale Ciro Immobile - AFP

"Da settembre è cresciuta la consapevolezza. Ora siamo più squadra e più uniti. Ci sono stati dei miglioramenti, anche se c'è poco tempo per stare insieme. Buffon dice che siamo fortissimi? Se lo dice lui, mai contraddirlo. Siamo concentrati sull’obiettivo, sarebbe una delusione non arrivare al mondiale. Dobbiamo solo lavorare, come stiamo facendo". Ciro Immobile promuove il nuovo corso azzurro cominciato dal ct Gian Piero Ventura in vista dell'impegno di qualificazione ai mondiali del 2018 che venerdì vedrà l'Italia impegnata contro l'Albania.

E sulla nazionale balcanica allenata dall'italiano Gianni De Biasi, l'attaccante campano avverte: "Arriva da un Europeo, non è certo una passeggiata. Difenderà il risultato con le unghie e con i denti. Dobbiamo dare il massimo. Chiunque andrà in campo darà il meglio, sicuramente ci sarà sia da soffrire che da attaccare".

Di fronte Immobile si troverà come avversario il compagno di squadra alla Lazio Strakosha. "Ho parlato con lui, mi ha detto che ci daranno del filo da torcere, ma faremo di tutto per batterli. A Palermo ci ho già giocato due volte, è bellissimo. L'atmosfera è bella, il momento dell'inno è fantastica", aggiunge l'azzurro che ringrazia poi il tecnico Ventura: "Ognuno di noi vive per la fiducia, ringrazio il mister per quello che sta facendo per me".

La Nazionale è per Immobile l'occasione per ritrovare Insigne e Verratti con cui ha giocato ai tempi del Pescara, stagione 2011-2012. "Quell'annata ci ha fatto fare il salto di qualità, è bello ritrovarsi qui con la maglia azzurra e rigiocare tutti insieme. Quest'anno non venivo da un periodo semplice, era giusto dimostrare e ritornare a fare bene. Abbiamo un gruppo con i giocatori di Pescara, quando fai un'annata così ti resta per tutta la vita. Hai vinto un campionato partendo dal basso, quando ci si ritrova c'è sempre lo spirito tra noi tre. Abbiamo fatto un bel percorso insieme".

Infine sulla corsa alla qualificazione diretta ai mondiali con la sfida a distanza con le 'Furie rosse' per il primo posto nel gruppo G: "Per giocarcela in Spagna dobbiamo vincere le prossime partite di qui a settembre. Non sarà facile", conclude Immobile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza