cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ventura avvisa gli azzurri: "L'Albania vuole fare la storia"

23 marzo 2017 | 19.39
LETTURA: 3 minuti

Gian Piero Ventura r - AFP
Gian Piero Ventura r - AFP

"L’Albania vorrà fare la storia, scenderà in campo determinata e agguerrita". Il ct dell'Italia Gian Piero Ventura avvisa gli azzurri in vista del match di domani sera a Palermo contro la nazionale di De Biasi valido per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. "Mi auguro di vedere una buona Italia -aggiunge Ventura in conferenza stampa-. "Mi aspetto un passo in avanti rispetto all’ultima partita fatta che già mi aveva dato dei buoni riscontri. Non ci sarà un solo minuto facile in questa gara, è una sfida estremamente delicata. Mi aspetto un’Albania che giocherà chiusa per poi ripartire".

"Mi hanno colpito la disponibilità e la voglia di partecipare dei giocatori -dice il ct-. Teniamo tutti molto a questa sfida, sappiamo quanto sia importante e difficile per noi". Ventura sottolinea come l'Albania avrà una grande spinta dai tanti tifosi albanesi che saranno presenti al 'Barbera'. "Ce ne saranno tanti, mi aspetto un’invasione così come è stato per l’amichevole a Genova".

Sulla possibilità di schierare il 4-2-4 l'allenatore genovese non si sbilancia: "A livello di Nazionale non puoi avere un modulo solo, se vai a giocare una competizione Mondiale devi essere in grado di leggere più situazioni. Quello che accadrà domani lo vedrete domani, non sarà un problema".

Presente in conferenza stampa a fianco del ct il capitano azzurro Gigi Buffon che domani taglierà il traguardo delle mille partite tra i professionisti: "Per me è un grande traguardo, posso solo dire che non ce ne saranno altre mille". Sull'ipotesi di ritiro nel 2018 Buffon precisa: "Non lo so, ora devo pensare alle prossime partite -dice in conferenza stampa-. Il resto lo vedremo più avanti, ci ragionerò con molta tranquillità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza