cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Lega Pro, scende in campo il 'team' calcio e sociale

28 marzo 2017 | 13.27
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

In Lega Pro scende in campo il 'team' calcio e sociale. '#iovogliogiocareacalcio…inLegaPro, il torneo Quarta Categoria prende il via giovedì 30 marzo con le prime 13 squadre ambasciatrici in Lega Pro di valori sportivi e di integrazione sociale. La presentazione delle squadre e il battesimo della manifestazione avrà luogo giovedì 30 marzo ore 11, presso la Sala Rossa del Municipio di Reggio Emilia , Piazza Prampolini n.1, Reggio Emilia.

Interverranno alla presentazione Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, Gabriele Gravina, presidente Lega Pro, Paolo Braiati, presidente della Lnd Emilia Romagna, Alessandro Munarini vicepresidente del Csi di Reggio Emilia, Valentina Battistini, presidente di Asd Calcio 21, Nicola Simonelli, vicepresidente della Fondazione per lo Sport del comune di Reggio Emilia. Le 13 squadre hanno costituito o adottato le realtà Special (squadre formate da giocatori affetti da problematiche fisiche e cognitive), aprendo le porte al mondo della disabilità e diventando ambasciatrici di valori sportivi e di integrazione sociale.

I club sono: Cremonese, Piacenza, Feralpisalò, Pontedera, Carrarese, R. Siena, Modena, Santarcangelo, Livorno , Parma, Reggiana, Forlì e Prato. A seguire, alle ore 14.30 presso il Centro Sportivo di Reggiana Calcio, Via Mogadiscio n.1, Reggio Emilia, si tiene il derby di apertura del torneo IV categoria: Reggiana for Special-Parma for special. La finale del torneo '#iovogliogiocareacalcio…inLegaPro' si terrà a Firenze, città che sarà teatro della Final Four dei playoff di Lega Pro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza