cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Busti

Ronaldo e la statua che gli assomiglia poco, lo scultore: "Ma a lui è piaciuta"

30 marzo 2017 | 18.19
LETTURA: 2 minuti

Cristiano Ronaldo e la statua di Emanuel Santos (Foto Afp) - AFP
Cristiano Ronaldo e la statua di Emanuel Santos (Foto Afp) - AFP

"Il busto? A Cristiano è piaciuto". E' la difesa dello scultore Emanuel Santos al centro delle critiche per l'opera raffigurante Ronaldo svelata ieri in occasione dell'intitolazione dell'aeroporto di Madeira all'attaccante del Portogallo e del Real Madrid.

Nella giornata dell'omaggio di Madeira al suo campionissimo, nato a Funchal 32 anni fa, ad attirare l'attenzione è stata la scultura in bronzo diventato rapidamente il bersaglio di scherzi sui social a causa della non proprio perfetta somiglianza con l'astro portoghese. Interpellato a 'Radio Renascenca', Santos ha tenuto a sottolineare come il 4 volte Pallone d'Oro abbia a più riprese espresso il suo apprezzamento per l'opera che ha potuto seguire durante la fase di realizzazione: "Cristiano ha visto le foto che gli ha spedito il fratello. Ronaldo mi ha solo chiesto di modificare alcune rughe che lo rendevano più vecchio realizzando un viso leggermente più liscio e giovanile".

E sulle critiche piovutegli addosso lo scultore ha preferito glissare: "Non ho avuto il tempo di sedermi a leggere, la verità è che in ogni lavoro si può ricevere qualche critica, non si può piacere a tutti. Una scultura è una scultura, e una copia è una fotocopia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza