cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Hamsik risponde a Khedira, tra Napoli e Juve finisce 1-1

03 aprile 2017 | 09.49
LETTURA: 2 minuti

Marek Hamsik - AFP
Marek Hamsik - AFP

Finisce 1-1 il big match della trentesima giornata di Serie A tra Napoli e Juventus, con i bianconeri che vedono scendere a 6 i punti di vantaggio sulla Roma e gli azzurri che perdono terreno sul secondo posto occupato dai giallorossi. Al San Paolo Juventus in vantaggio già al 7' grazie ad una percussione verticale di Khedira che chiude al volo un triangolo con Pjanic.

Il Napoli reagisce allo svantaggio prendendo pian piano possesso del pallone, con Hamsik che nel giro di dieci minuti si trova a calciare due volte in porta dal limite, ma in entrambi i casi non trova lo specchio. Dopo un tiro sopra la traversa di Insigne all'inizio della ripresa, gli sforzi del Napoli vengono premiati proprio con Hamsik, che al terzo tentativo trova la porta di Buffon dopo uno splendido tocco di Mertens che lo libera a tu per tu davanti a Buffon.

Poco dopo il pareggio il Napoli potrebbe raddoppiare, quando Mertens si inserisce su un avventato retropassaggio di Asamoah anticipando Buffon, ma il palo salva l'estremo bianconero. Nel finale di partita ancora Napoli pericoloso con un colpo di testa di Callejon, ma il risultato non cambia e le due formazioni rimandano al confronto in Coppa Italia, in programma mercoledì, il seguito del confronto. Si partirà con la Juventus avanti 3-1 in un San Paolo gremito pronto ad offrire l'ennesima spettacolare cornice di pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza