cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esplosioni a Dortmund, attacco a pullman Borussia: ferito un giocatore

11 aprile 2017 | 20.14
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Tre esplosioni a Dortmund hanno coinvolto il pullman del Borussia, in procinto di scendere in campo contro il Monaco per l'andata dei quarti di finale di Champions League (FOTO). Il difensore spagnolo del Borussia Dortmund Marc Bartra è stato ferito a una mano.

L'informazione è stata confermata dal direttore sportivo del Borussia, Hans-Joachim Watzke, e poi il club ha spiegato su Twitter che il giocatore è stato trasferito in un ospedale. "Buono e rapido recupero, Marc!", ha scritto il club. "E' stato colpito a una mano", ha detto Watzke, senza fornire ulteriori dettagli sullo stato del nazionale spagnolo.

Il Barcellona ha espresso il suo sostegno a Bartra, ex giocatore del Barca. "Tutto il nostro sostegno per Marc Bartra, BVB e i loro tifosi", ha scritto la squadra catalana sul suo account Twitter ufficiale.

Le esplosioni hanno danneggiato il pullman in modo serio. Secondo i primi rapporti, la polizia ha spiegato che poco dopo la partenza del bus dall'hotel verso lo stadio sono avvenute le tre detonazioni nelle immediate vicinanze del veicolo. Il portavoce della polizia Gunnar Wortmann ha detto a Bild: "Le bombe sono state collocate al di fuori del bus. Vari vetri sono andati in frantumi". I dispositivi esplosivi si trovavano, secondo le informazioni di Bild, in una siepe sulla strada dal lato del guidatore.

Al momento non ci sono indicazioni che le esplosioni siano collegate al terrorismo. Lo hanno dichiarato fonti della sicurezza alla Dpa. "Lavoreremo per tutta la notte. Tutte le forze a Dortmund sono mobilitate", ha detto il portavoce della polizia.

La gara è stata sospesa e riprogrammata per domani alle 18:45.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza