cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Gp Bahrain, pole di Bottas davanti a Hamilton e Vettel terzo

15 aprile 2017 | 20.59
LETTURA: 2 minuti

Valtteri Bottas (foto Afp) - AFP
Valtteri Bottas (foto Afp) - AFP

Prima pole position in carriera per Valtteri Bottas nel Gp del Bahrain, il pilota finlandese della Mercedes fa il record della pista chiudendo sul circuito di Sakhir col tempo di 1'28''769, alle sue spalle il compagno di scuderia Lewis Hamilton che dopo le pole nei primi due Gp della stagione si deve accontentare del secondo posto con un ritardo di 0''023.

Partirà dalla seconda fila invece la Ferrari di Sebastian Vettel, +0''478, quarta la Red Bull di Daniel Ricciardo, +0''776. Quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen, +0''798, che sarà affiancata in terza fila dalla Red Bull di Max Verstappen, +0''918.

"Sono molto contento, è la mia prima pole position in Formula Uno. Sono al mio quinto anno nel circus, ci sono volute un po' di gare ma alla fine ce l'ho fatto, speriamo che sia solo la prima di una lunga serie", ha commentato il finlandese al termine delle qualifiche. Fair play da parte del compagno di squadra Hamilton: "Complimenti a Valtteri che sta lavorando sodo e si è integrato benissimo nel team. Oggi è stato più veloce, ha fatto un lavoro migliore del mio, chapeau. E' stata una bella battaglia dove ci siamo trovati abbastanza vicini, le qualifiche dovrebbero essere sempre così perché ci forza ad andare al limite".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza