cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions

Luis Enrique carica il Barca: "Per battere la Juve non serve un miracolo"

18 aprile 2017 | 15.44
LETTURA: 3 minuti

Luis Enrique (foto Afp) - AFP
Luis Enrique (foto Afp) - AFP

"Domani sera non ci sarà bisogno della partita perfetta o di un miracolo, dovremo essere efficaci e generare occasioni da gol minando la fiducia della Juventus. Senza dubbio è più facile che contro il Psg, il 4-0 era più complicato da recuperare, se facciamo il primo gol il secondo lo fa il Camp Nou e il terzo viene da sé". Crede nella possibilità di ripetere la clamorosa 'remuntada' compiuta negli ottavi di finale di Champions contro i parigini il tecnico del Barcellona, Luis Enrique, alla vigilia della gara contro la Juventus nonostante il passivo di 3-0 subito una settimana fa a Torino.

"Non c'è bisogno di segnare 4 gol, stavolta ne bastano 3, e se loro segneranno ne dovremo fare 5 -prosegue il tecnico blaugrana in conferenza stampa lanciando un messaggio ai tifosi-. Tutti quelli che c'erano col Psg hanno un'altra possibilità di vivere una serata storica. Sappiamo che possiamo fare tre gol, restiamo uniti fino al 95'".

"Con il risultato maturato all'andata non abbiamo nulla da perdere e questo ci libera da qualunque pressione. I rivali hanno praticamente la semifinale in tasca, spetta a loro decidere se chiudersi o cercare il gol, a noi non resta altro da fare che attaccare e attaccare".

"Il Barcellona dovrà avere aggressività con e senza palla. Dovremo esaltare lo stadio affinché si viva una notte come quella col Paris Saint Germain. Dovremo esser bravi a minimizzare al massimo una grande squadra come la Juve mettendo in campo le nostre armi. Domani dovremo calmare i nostri giocatori a livello mentale e goderci una grande serata contro un grande rivale dimostrando di poter vincere", aggiunge Luis Enrique.

Tra le note positive in casa Barca il recupero di Busquets: "Averlo a disposizione è un'ottima notizia, è io giocatore a livello tattico più intelligente, un elemento fondamentale per il nostro gioco. Anche Mascherano ha recuperato, si è allenato e domani sarà a disposizione -spiega l'allenatore dei catalani-. I problemi in difesa? Non dipendono dal modulo, puoi soffrire o no ma questo riguarda la squadra nella sua globalità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza