Home . Sport . Gp Russia, prima fila Ferrari. Vettel in pole: "Yes, yes, yes!"

Gp Russia, prima fila Ferrari. Vettel in pole: "Yes, yes, yes!"

SPORT
Gp Russia, prima fila Ferrari. Vettel in pole: Yes, yes, yes!

Sebastian Vettel a bordo della sua Ferrari (AFP PHOTO)

Sebastian Vettel in pole position e due Ferrari in prima fila nel Gran Premio di Russia, quarta tappa del Mondiale 2017 di Formula 1. Il tedesco ha centrato la prima posizione in griglia con il tempo 1'33''194, precedendo di appena 59 millesimi il compagno di squadra Kimi Raikkonen.

La pole mancava alla Ferrari dal gran premio di Singapore del 2015 e anche in quell'occasione era stato Vettel a centrarla. Sul tracciato di Sochi la Rossa è riuscita a relegare in seconda fila le due Mercedes: terzo il finlandese Valtteri Bottas, staccato di 95 millesimi, quarto Lewis Hamilton con un ritardo di oltre mezzo secondo.

Dalla terza fila scatteranno la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo e la Williams del brasiliano Felipe Massa. Settima piazza per Max Verstappen con l'altra Red Bull in una quarta fila completata da Nico Hulkenberg con la Renault. Nella top ten anche le due Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon.

Una prima fila tutta targata Ferrari mancava dal gran premio di Francia 2008. Per Vettel è la pole position numero 47 in carriera, la seconda con il team di Maranello dopo quella di Singapore. Al termine delle qualifiche, il tedesco ha espresso tutta la sua gioia nel consueto 'team radio' con i box: "Yes, yes, yes!", ha esclamato più volte. Poi, in italiano: "Grazie ragazzi, è stata un piacere questa macchina oggi".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.