cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp Russia, Bottas vince in volata davanti alle Ferrari

30 aprile 2017 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Valtteri Bottas festeggia sul podio - AFP
Valtteri Bottas festeggia sul podio - AFP

Valtteri Bottas ha vinto il Gp di Russia, conquistando sul circuito di Sochi il primo successo della carriera. Il finlandese della Mercedes si è imposto davanti alle Ferrari del tedesco Sebastian Vettel e del connazionale Kimi Raikkonen.

Quarto posto per l'altra freccia d'argento dell'inglese Lewis Hamilton che si è lasciato alle spalle l'olandese della Red Bull Max Verstappen e le due Force India del messicano Sergio Perez e del francese Esteban Ocon. A completare la top ten il tedesco della Renault Nico Hulkenberg, il brasiliano della Williams Felipe Massa e lo spagnolo della Toro Rosso Carlos Sainz. Con la seconda piazza odierna Vettel allunga in vetta alla classifica iridata. Il 29enne di Heppenhein guida con 86 punti, seguito da Hamilton a 73, da Bottas a 63 e da Raikkonen a 49.

Gara decisa in partenza. Bottas al via dalla terza posizione in griglia scavalca le due Ferrari alla prima curva portandosi al comando. Niente da fare per Vettel che, partito dalla pole, che ha protetto l’interno, ma si è vista sfilare in accelerazione dalla Mercedes. Il 4 volte iridato è rimasto secondo fino al 27° giro quando Bottas ha cambiato le gomme, cosa che il tedesco ha fatto sette passaggi più tardi. Al rientro in pista i secondi di distacco dal finnico sono 4 e Vettel in pochi giri si porta vicino al leader ma tra doppiaggi e gestione di gara non è mai davvero vicino al sorpasso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza