cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions

La Juve batte il Monaco 2-0 e vede la finale

04 maggio 2017 | 07.17
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La doppietta di Gonzalo Higuain, fa volare la Juventus a un passo dalla finale di Champions League. La Vecchia Signora ha battuto ieri sera il Monaco 2-0 a Montecarlo grazie a due gol segnati dal bomber argentino nella gara di andata della semifinale che si è disputata nel Principato.

In un match caratterizzato da almeno due interventi decisivi di Gigi Buffon, la doppietta di Higuain fatto la differenza in vista del prossimo match di ritorno. "Devo congratularmi con i miei giocatori, non era una partita facile", ha detto Massimiliano Allegri. "Questa potrebbe essere una stagione straordinaria per noi", ha poi aggiunto il tecnico, riferendosi alla sua squadra, l'unica in Europa che aspira ancora ai tre titoli possibili.

Il Monaco ha messo in difficoltà i campioni d'Italia in avvio, creando un paio di occasioni che sono state neutralizzate da Buffon. Il portierone, in particolare, ha negato il gol al baby Mbappé. "E' stata una parata sensazionale quando eravamo 0-0 - ha rimarcato Allegri - e alla fine della partita, nei minuti finali. Buffon è sempre il migliore del mondo nelle partite importanti".

"Hanno giocato meglio e meritato la vittoria", ha ammesso il centrocampista brasiliano Fabinho, che non getta la spugna in vista del ritorno: "Faremo il possibile". Alla Vecchia Signora basta amministrare l'ampio vantaggio per volare a Cardiff, dove si giocherà la finale il 3 giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza