cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Hamilton trionfa davanti a Vettel in Spagna

14 maggio 2017 | 15.49
LETTURA: 3 minuti

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton  - AFP
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton - AFP

Lewis Hamilton ha trionfato nel Gp di Spagna davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Lotta serrata tra il britannico della Mercedes e il tedesco della Ferrari sin dalla partenza, con Hamilton che l'ha spuntata, superando Vettel, a tre-quarti di gara, per poi mantenere il vantaggio fino al traguardo. Terzo posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo che ha sfruttato al meglio i ritiri in successione della Ferrari di Kimi Raikkonen, del compagno di scuderia Max Verstappen e della Mercedes di Valterri Bottas. Grazie al secondo posto Vettel sale a 104 punti in classifica, mentre Hamilton con il successo al Montmelò accorcia le distanze portandosi a 98 punti.

Terzo posto per Daniel Ricciardo, al primo podio stagionale, il diciannovesimo in carriera. Ricciardo sale sul podio nonostante un distacco superiore al minuto, 70 secondi, rispetto al primo posto: l'ultima volta che un pilota era salito sul podio con oltre 60'' di distacco dal vincitore risale a 167 gare fa, ovvero al Gran Bretagna 2008 (Heidfeld secondo a 1'08 e Barrichello terzo a 1'22'' dal vincitore Hamilton).

Ai piedi del podio le due Force India con Sergio Perez, quarto, ed Esteban Ocon, quinto. Nico Hulkeneberg con la Renault sesto, poi Carlos Sainz (Toro Rosso), Pascal Wehrlein (Sauber), Daniil Kvyat (Toro Roso) e decimo Romain Grosjean (Haas).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza