cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Coppa Italia alla Juve, primo mattone del triplete

18 maggio 2017 | 06.53
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La Juventus vince la Coppa Italia 2016-17. Il primo mattone del triplete. Nella finale giocata all'Olimpico di Roma, i bianconeri superano la Lazio per 2-0 con le reti di Dani Alves (12') e Bonucci (25'). La Juve vince così la 12esima Coppa Italia della sua storia, la terza consecutiva (un record). In attesa di chiudere il discorso scudetto (mancano tre punti per la matematica) e soprattutto della finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid, Allegri comincia il raccolto dopo una lunga semina.

La Juve va in vantaggio al 12' con Dani Alves che insacca al volo di piatto destro dopo un cross dalla sinistra di Alex Sandro. Il raddoppio bianconero arriva al 25': corner dalla sinistra di Dybala, Alex Sandro prolunga di testa, e Bonucci con un tocco ravvicinato batte Strakosha. La Lazio si fa vedere al 32' con un colpo di testa di Immobile. Nella ripresa la Lazio cerca di reagire ma non impensierisce quasi mai Neto. Anzi, al 71' Higuain va vicino al 3-0. La Lazio si rende pericolosa con Immobile e nel finale Strakosha salva ancora su Higuain. Per la Juve è il primo passo verso il triplete.

"Non c'è successo che non si conquisti con la fatica. Complimenti ragazzi, questa terza Coppa Italia di fila è tutta per voi". Così Mr Allegri ha commentato su Twitter il successo.

MALAGO' - "Onore e complimenti alla Juventus che ha dimostrato di essere la più forte". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò a margine dell'inaugurazione del Salone del libro di Torino commenta la conquista della Coppa Italia da parte della squadra bianconera. "Vincere la Coppa Italia 12 volte e per tre anni di seguito sono numeri che si commentano da soli", ha aggiunto sottolineando "dal punto di vista tecnico, l'organizzazione è stata eccellente, le tifoserie hanno creato una atmosfera che non sempre si vede negli stadi, un colpo d'occhio bellissimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza