cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Juventus

Allegri: "Contro il Crotone deve essere festa scudetto"

20 maggio 2017 | 15.19
LETTURA: 3 minuti

Massimiliano Allegri (foto Afp) - AFP
Massimiliano Allegri (foto Afp) - AFP

"Quella di domani sarà la partita più importante del campionato perché è quella che decide lo scudetto". Non usa giri di parole per indicare l'importanza della posta in palio nel match contro il Crotone il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, pronto a festeggiare il sesto titolo bianconero consecutivo davanti al pubblico dello Stadium.

"Faremo una buona partita e credo che domani ci sarà lo scudetto -prosegue l'allenatore toscano in conferenza stampa da Vinovo-. Sicuramente la gara sarà sulla falsariga di mercoledì. E' come una finale, si deve vincere".

"Siamo usciti dalla Coppa Italia con un'ottima condizione a livello mentale, il risultato straordinario ci ha dato una forza importante per affrontare la partita di domani. La squadra è presente, a differenza del pre-match con la Roma, abbiamo fatto due buoni allenamenti", avverte Allegri. "Dobbiamo vincere e pensare solo a noi stessi. Sarà una gara difficile, si gioca alle 3 e ci sarà una temperatura elevata, poi il Crotone ha fatto 17 punti nelle ultime 7 subendo pochissimi gol. Vengono da un trend positivo, dovremo vincere e per farlo dovremo fare tutto con semplicità e serenità ma con la cattiveria dimostrata prima della partita di Coppa Italia". Prosegue Allegri mettendo in guardia dalle insidie del match contro i calabresi a caccia di punti salvezza.

Tornando sul ko dell'Olimpico per 3-1 con la Roma, l'allenatore livornese aggiunge: "Non c'è una spiegazione scientifica ma fisiologica. A Roma abbiamo giocato una bella partita da vedere, poi ci è mancata la cattiveria nel cercare il risultato ad ogni costo, sopratutto nel secondo tempo". E sulla formazione anti-Crotone aggiunge: "Dybala sta bene e domani sarà a disposizione. In difesa gioca Buffon in porta, davanti a lui Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Marchisio sta bene ed ha recuperato bene dal match di mercoledì, domani sarà in campo. Khedira è a disposizione e verrà con noi in panchina. Siamo in un bellissimo momento della stagione, dopo aver conquistato mercoledì la Coppa Italia domani dovremo conquistare lo scudetto, anche con l'aiuto di tutti i tifosi allo stadio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza