cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: la Juve vince anche a Bologna, baby Kean al 94' espugna il Dall'Ara

27 maggio 2017 | 20.09
LETTURA: 3 minuti

Paulo Dybala esulta dopo il gol dell'1-1 - AFP
Paulo Dybala esulta dopo il gol dell'1-1 - AFP

La Juventus chiude il campionato con un successo per 2-1 in trasferta sul Bologna grazie alla prima rete in Serie A del 17enne Kean entrato negli ultimi minuti al posto di Dybala che firma il gol vittoria al quarto e ultimo minuto di recupero.

La sfida del Dall'Ara, senza obiettivi di classifica per le due squadra con i bianconeri già campioni e i felsinei salvi ormai da diverse settimane, è caratterizzata nel primo tempo da ritmi bassi complice il gran caldo e da una ripresa più vivace, nella quale arrivano anche i gol del vantaggio emiliano con Taider al 7' e la replica di Dybala al 25'. In classifica la squadra di Allegri chiude a quota 91, mentre il Bologna resta fermo a 41 punti al 15° posto. Ora per la Juventus la testa sarà solo alla finale di Champions League del 3 giugno a Cardiff.

I padroni di casa non si fanno praticamente mai vedere dalle parti di Audero per tutto il primo tempo, mentre i bianconeri vanno vicini al gol con Higuain in due occasioni. La prima al 20' su assist di Sturaro ma la conclusione rasoterra del Pipita è bloccata in presa bassa da Da Costa, la seconda sul finire della frazione con Dybala che serve l'ex Napoli bravo a liberarsi di Torosidis con una finta meno a finalizzare, con il destro che finisce di poco a lato.

In apertura di ripresa al 6' arriva l'inatteso vantaggio felsineo con Taider. L'ex nerazzurro controlla palla fuori area, si libera di Marchisio e trova la rete con un preciso destro a giro. Dopo pochi minuti i campioni d'Italia vicini al pari con un sinistro di Dybala che non trova la porta di un soffio. Al 24' proprio il fuoriclasse di Laguna Larga firma il pari.

Il numero 21 bianconero va a segno con un tap-in dopo riprendendo una respinta di Da Costa su tiro di Higuain. Nel finale arriva la rete di Kean. Punizione magistrale di Pjanic da posizione defilata, il 17enne attaccante prende il tempo sui difensori del Bologna e trova il gol con uno splendido colpo di testa angolato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza