cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Fassone, obiettivo Milan è tornare in Champions

29 maggio 2017 | 12.27
LETTURA: 3 minuti

Marco Fassone (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Marco Fassone (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"L'obiettivo è tornare in Champions League alla fine del prossimo campionato, si riparte di lì e poi vedremo". E' questa la strada tracciata dall'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, al termine della stagione 2016-2017 che ha visto i rossoneri chiudere sesto in classifica, risultato che permette alla squadra di Montella di giocare i preliminari di Europa League.

"Abbiamo considerato fin dall'inizio il ritorno in Europa un passaggio fondamentale per tornare ad essere una squadra competitiva ai massimi livelli", -prosegue il dirigente del Milan ai microfoni di 'radio anch'io Sport' su Rai Radio1-. L'Europa League ti riabitua a giocare più partite alla settimana e a respirare l'aria notturna propedeutica per tornare in Champions. Mercato? Abbiamo le idee chiare sui giocatori che servono per rafforzare la squadra. Stiamo lavorando per mettere rapidamente a disposizione di Montella due-terzi della rosa definitiva, spero prima del 3 luglio di dare al mister 3-4 giocatori importanti. I nomi arriveranno, spero piacciano ai tifosi e siano funzionali alle aspettative dell'allenatore".

Sul terreno da recuperare in Serie A con Juventus, Roma e Napoli davanti a tutti, Fassone conclude. "Si deve fare un distinguo, la Juve ha scavato solco importante, Roma e Napoli hanno fatto campionati importanti, il Milan ha avuto un passaggio a vuoto negli ultimi anni ma ho trovato una società che ha dentro di sé il dna finalizzato sempre al massimo risultato. E' come una macchina potente lasciata in garage, dobbiamo lucidarla ma mi sembra possa esser messa in strada per correre".

Tra i temi aperti quello del rinnovo del portiere Donnarumma. "C'è la speranza che resti, sappiamo benissimo che ci sono aspetti che non toccano il cuore ma c'è anche una parte contrattuale. Non abbiamo fatto mistero che il desiderio è trattenerlo e siamo disponibili a fare ogni sforzo ragionevole per farlo. Dagli occhi di Gigio trapela la voglia di restare con noi ma poi ci sono anche altri aspetti che lui e il suo agente dovranno valutare, ci aspettiamo una risposta a breve. La nostra intenzione è di non cederlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza