cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Buffon, ho la paura giusta per la finale e riuscirò a batterla

01 giugno 2017 | 14.49
LETTURA: 2 minuti

Gigi Buffon - Afp
Gigi Buffon - Afp

"Paura per la finale? Quella giusta, quella che si ha quando si giocano queste gare. Però bisogna trovare il coraggio di battere questa paura e spesso ci riesco. Per questo motivo mi sento molto più forte di quelli che non sentono paura o dicono di non averne".

Queste le parole del portiere della Juventus, Gigi Buffon, a due giorni dalla terza finale di Champions League della sua carriera. Dopo quelle perse nel 2003 con il Milan e nel 2015 con il Barcellona, il capitano bianconero sfiderà a Cardiff il Real Madrid.

"Ce la giocheremo senza avere rimpianti e con la convinzione di potere fare bene -assicura il numero uno della Juventus ai microfoni di Premium Sport-. Questa sarà una partita importantissima come lo era quella di due anni fa col Barcellona e come quella di quattordici anni fa col Milan. Il fatto che dopo due anni ci siamo riproposti a questi livelli e ci siamo guadagnati di nuovo la possibilità di fare la storia del calcio italiano ed europeo significa che il nostro percorso è stato imperniato di valori importanti e ci ha dato dei risultati validi".

Pericolo pubblico numero uno Cristiano Ronaldo. "In un finale così la soglia di attenzione è già ai massimi livelli già qualche ora prima della gara, a prescindere dagli avversari -assicura Buffon-. Poi chiaramente se hai davanti grandi giocatori come Ronaldo, Benzema o Bale bisogna mettere quel pizzico di attenzione in più".

Infine il 39enne estremo difensore sottolinea di non considerare il Pallone d'Oro una priorità: "L’unica mia priorità e l’unica motivazione che mi ha spinto fino a qui è chiudere un cerchio. Questa è l’unica cosa che mi interessa, il resto sono delle conseguenze importanti e gratificanti ma non sono delle priorità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza