cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

L'Italia dei giovani travolge 8-0 San Marino

01 giugno 2017 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

Giampiero Ventura  - AFP
Giampiero Ventura - AFP

Corre, segna a raffica e gioca divertendosi la Nazionale del futuro, che ad Empoli travolge 8-0 San Marino con quattro gol per tempo in un’amichevole ‘vetrina’ per alcuni tra i migliori talenti di un calcio italiano che guarda con fiducia ai suoi giovani. Merito del ct Gian Piero Ventura, che ha avviato con la Figc un percorso volto a favorire un ricambio generazione indispensabile per poter restare nell’elite del calcio mondiale.

Il match con San Marino è la degna conclusione dei quattro raduni organizzati dallo scorso novembre e dedicati ai calciatori emergenti dei campionati di Serie A e Serie B, un’attenzione al vivaio confermata dall’età media sempre più bassa nelle gare disputate dagli azzurri tra settembre e marzo (scesa dai 31 anni di Italia-Francia ai 26,7 di Olanda-Italia).

E’ una Nazionale composta per otto undicesimi da debuttanti quella che scende in campo al ‘Castellani’, con i soli D’Ambrosio, Gagliardini e Petagna ad aver già esordito con la maglia dell'Italia. Grande protagonista della serata Lapadula che firma 3 reti, a segno anche Ferrari, Petagna, Caldara, Politano e un'autorete di Bonini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza