cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale

Gp di Catalogna, bis di Dovizioso. Rossi ottavo

11 giugno 2017 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

Andrea Dovizioso (Foto Afp) - AFP
Andrea Dovizioso (Foto Afp) - AFP

Andrea Dovizioso concede il bis e trionfa nel Gp di Catalogna. Il pilota della Ducati si impone sul circuito di Montmelò e centra così il secondo successo di fila dopo quello nel Gp d'Italia al Mugello. Il forlivese, scattato dalla settima piazza, si lascia alle spalle le due Honda ufficiali degli spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa. Lontane le due Yamaha di Valentino Rossi e del leader iridato Maverick Vinales, che chiudono rispettivamente in ottava e decima posizione. E in classifica ora Vinales ha solo 7 punti di vantaggio su Dovizioso.

"Questa doppietta ha un sapore stranissimo, non saprei interpretarla. Rispetto al passato ho più consapevolezza del mio valore. I 7 punti di distacco dalla vetta del Mondiale? Totalmente inaspettato, ma anche in questo momento non penso al campionato", dice il centauro di Forlimpopoli.

"Ora riesco a sfruttare la moto perché conosco pregi e difetti, nelle ultime gare non si è visto ma ci sono aspetti da migliorare per giocarci davvero il campionato. Quindi, piedi per terra", dice Dovizioso, che ai microfoni di Sky dedica la vittoria "a Sara (sua figlia, ndr) che mi sta guardando". "Come festeggerò? Ho qualche amico qui, di quelli giusti", aggiunge Dovizioso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza