cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sport

McDonald’s dice addio alle Olimpiadi, stop a sponsor

17 giugno 2017 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

McDonald's ha annunciato di aver interrotto, tre anni prima, la partnership commerciale di lungo corso con il Comitato olimpico internazionale. In un annuncio congiunto con il Cio, la catena di fast food ha spiegato che la decisione fa parte di una rivalutazione globale. "Come parte del nostro piano di crescita globale, stiamo riconsiderando tutti gli aspetti della nostra attività e abbiamo deciso, in collaborazione con il Cio, di concentrarci su priorità diverse", ha dichiarato Silvia Lagnado, responsabile del marketing globale di McDonald's.

McDonald's è diventato uno sponsor olimpico dal 1976 e contribuisce con oltre di 1 miliardo di dollari in ogni ciclo di quattro anni dei Giochi e aveva un contratto in essere per le Olimpiadi di Tokyo 2020. McDonald's è diventato un partner di primo livello nel 1996 ed è stato partner di tutte le Olimpiadi dal 1998.

L'azienda sta anche abbandonando la sua sponsorizzazione di 40 anni del Comitato Olimpico Usa. Ad eccezione di McDonald's, tutti gli accordi di partnership di alto livello arrivano al 2020 o vano anche oltre, come con Bridgestone, Panasonic e Toyota che hanno stipulato accordi fino al 2024, con Alibaba fino al 2028 e Omega fino al 2032, secondo il Cio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza