cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Lotti, Lega Pro celebra a Firenze grande festa dello sport

17 giugno 2017 | 16.13
LETTURA: 3 minuti

Calcio: Lotti, Lega Pro celebra a Firenze grande festa dello sport

"E' una grande festa dello sport quella che si celebra oggi. E' la prima volta nella storia della Lega Pro che la città di Firenze ospita le finali di play off e sono davvero contento che da qui ai prossimi quattro anni abbiamo un appuntamento così importante da onorare". Lo ha detto il ministro dello Sport, Luca Lotti, in un messaggio inviato a Gabriele Gravina, presidente di Lega Pro, in occasione del convegno "La Lega dei Comuni e il Calcio storico fiorentino", in corso oggi nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio a Firenze.

"Questa giornata è il coronamento di un percorso non solo sportivo -ha aggiunto Lotti-. Ed è per tutti noi anche un'importante occasione di confronto su temi centrali che riguardano il calcio giovanile per analizzare assieme le problematiche da affrontare e i punti di forza che possiamo e dobbiamo valorizzare".

Firenze, già sede della Lega Pro, "anche nei prossimi anni sarà la Capitale delle competizioni finali del calcio giovanile -ha ricordato il ministro-. E questa nuova formula - che il ministero ha patrocinato - trasforma un puro evento sportivo in una manifestazione per tutta la famiglia con un ricco programma di iniziative culturali, di arte e spettacolo".

"Firenze dimostra di essere anche una città poliedrica, che oltre alla bandiera della cultura sa portare avanti con grande energia anche quella dello sport, dal ciclismo al calcio -conclude Lotti-. Ed è bello, anzi direi significativo, che le finali siano qui a Firenze proprio nei giorni del Calcio storico, una tradizione così importante per la nostra città".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza