cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale

Motomondiale: Gp Olanda, Zarco pole e Petrucci terzo davanti a Rossi

24 giugno 2017 | 15.08
LETTURA: 2 minuti

Johann Zarco - AFP
Johann Zarco - AFP

Johann Zarco ha conquistato la pole position del Gp di Olanda. Il francese, in sella alla Yamaha del team Tech3, ha girato su pista bagnata in 1'46''141 precedendo per 65 millesimi lo spagnolo Marc Marquez con la Honda ufficiale e centrando così la prima pole in carriera in MotoGp. La prima fila è completata da Danilo Petrucci con la Ducati del team Pramac.

Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale si è piazzato quarto e domani aprirà la seconda fila completata dall'altra Ducati Pramac del britannico Scott Redding e da Jonas Folger, compagno di squadra di Zarco. Seguono Alvaro Bautista con la Ducati e Cal Crutchlow con la Honda. La gara di Assen inizia in salita per Andrea Dovizioso, che con la Ducati ufficiale non è andato oltre la nona posizione dopo essere incappato in una caduta durante le qualifiche.

La top ten è completata dall'Aprilia di Sam Lowes. Giornata da dimenticare anche per lo spagnolo Jorge Lorenzo, che con l'altra Ducati ufficiale non ha superato la Q1 e scatterà dalla settima fila in ventunesima posizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza