cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gp di Baku

F1, Briatore contro Vettel: "Non capisco cosa gli sia saltato in testa"

26 giugno 2017 | 18.39
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

“E’ molto strano quello che ha fatto Vettel, è inconcepibile. Non so che cosa sia successo a Sebastian. E’ possibile che Hamilton sia sceso di velocità, ma erano dietro una safety car a 80 all’ora… Non capisco che cosa gli sia saltato in testa per prendere a ruotate Hamilton”.

L'ex team manager della Renault Flavio Briatore critica Sebastian Vettel per il suo comportamento nei confronti di Lewis Hamilton ieri nel Gp di Baku. Il ferrarista ha prima toccato il posteriore della vettura dell'inglese che ha rallentato troppo in regime di safety car e poi lo ha affiancato dandogli una ruotata.

"Non esiste, hai tutte le telecamere del mondo che ti guardano, ma che cosa voleva ottenere - aggiunge Briatore ai microfoni de 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento - Sebastian poteva vincere se non faceva quella cazz... Non riesco a capire che cosa gli sia successo. Non vedo perché Hamilton avrebbe dovuto rischiare di farsi tamponare da Vettel frenando di colpo. L'inglese aveva tutto interesse che la gara ripartisse senza intoppi, che tutto filasse liscio. Era lui che guidava la macchina per vincere".

"Anche i commenti dopo gara non esistono: altro che Colosseo -dice ancora Briatore facendo riferimento alle parole del team principal della scuderia di Maranello Maurizio Arrivabene - La Ferrari dovrà fare attenzione a non commettere errori, se li fai li paghi carissimi. Ma una Ferrari campione del mondo sarebbe un bene per tutti”.

Secondo l'ex team manager della Renault per il titolo mondiale la Mercedes resta favorita: "Mercedes ha ancora un vantaggio ma ha difficoltà a trovare la finestra per far lavorare le gomme. E’ importante che la Ferrari sia pronta ad approfittarne. Non deve sbagliare mai se vuole vincere. Sarà difficilissimo, ma può farcela. Per me oggi le percentuali sono 60% Hamilton 40% Vettel. Diverso il discorso Costruttori oggi mi sembra che Bottas sia più in palla di Raikkonen".

"Nella vita non devi escludere niente" dice poi il manager di Fernando Alonso su un possibile ritorno del suo assistito alla Ferrari, team con il quale l'asturiano ha corso dal 2010 al 2014.

"Lui andava d’accordo con tutti, ha avuto problemi solo con Mattiacci - sottolinea Briatore - In Formula 1 ci sono solo due team competitivi, due squadre che corrono ogni gara per vincere: Ferrari e Mercedes. Vedremo... La McLaren può essere al top solo se cambia motorizzazione, la Red Bull, la Force India, possono fare solo alcune gare ad alto livello".

Infine su possibili problemi con compagni di squadra ingombranti Briatore taglia corto: "Alonso è un po’ come Senna, non ha problemi con nessun compagno. Lavoreremo per dargli una macchina vincente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza