cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Serena Williams replica a McEnroe: "Io 700esima in ranking Atp? Chiedo rispetto"

27 giugno 2017 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

Serena Williams (foto Afp)
Serena Williams (foto Afp)

Botta e risposta tra Serena Williams e John McEnroe dopo l'affermazione dell'ex tennista americano che ai microfoni di una radio statunitense ha affermato: "Se Serena giocasse nel circuito maschile sarebbe qualcosa come il numero 700 del mondo. Questo non vuol dire che non la consideri una giocatrice incredibile, potrebbe battere qualche professionista ma nel circuito Atp sarebbe un'altra storia".

La replica della Williams, vincitrice in carriera di 23 prove dello Slam, è arrivata via twitter: "Caro John, ti adoro e ti rispetto ma ti prego di tenermi fuori dalle tue dichiarazioni che non sono basate su nulla di concreto. Non ho mai giocato con alcun classificato né ho il tempo per farlo. Rispetta me e la mia privacy visto che sto aspettando un bambino. Buona giornata".

A sentirsi chiamato in causa è stato anche il russo Dmitry Tursunov, numero 701 del ranking mondiale. "Non credo che McEnroe volesse denigrare il tennis femminile. Ha detto la realtà, che gli uomini sono più forti in generale. Voglio credere che vincerei con Serena. Il tennis sta sempre più diventando uno sport fisico, quindi sarebbe difficile per una donna battere un uomo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza