cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Barcellona, Messi rinnova fino al 2021

05 luglio 2017 | 12.11
LETTURA: 2 minuti

Lionel Messi (foto Afp) - AFP
Lionel Messi (foto Afp) - AFP

Dopo le indiscrezioni è arrivata l'ufficialità: Lionel Messi ha prolungato fino al 30 giugno del 2021 il contratto che lo lega al Barcellona. A darne notizia è stato lo stesso club catalano in una nota. Il contratto verrà firmato nelle prossime settimane quando il campione argentino tornerà dalle vacanze per unirsi alla squadra in preparazione della prossima stagione

"La società è molto contenta, sia per il rinnovo che per l'impegno assunto da Messi, il miglior giocatore della storia, che ha svolto la sua carriera professionale a Barcellona portando la squadra in un'era di straordinari successi mai vista nella storia del calcio", prosegue la nota del club.

Approdato alla 'cantera' del Barcellona nel 2000 quando aveva 13 anni, Messi ha fatto il suo esordio con la prima squadra a 16 anni in amichevole contro il Porto. Per il 30enne campione argentino 13 stagioni fin qui in prima squadra in cui ha collezionato 583 presenze e 507 gol. Molti i titoli conquistati: 8 campionati, 4 Champions League, 5 Coppe del Re, 7 Supercoppe nazionali, 3 Supercoppe europee e 3 mondiali per club oltre a 5 palloni d'oro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza