cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

"Ecco come ho cominciato a vincere", Murray svela il segreto del suo successo

12 luglio 2017 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

Andy Murray (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Andy Murray (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Quando giocai il mio primo Wimbledon mangiavo sempre una pizza prima degli incontri, ero alloggiato in un seminterrato assieme a mia madre, mio fratello e la mia ragazza Kim". Racconta con un pizzico di malinconia la sua prima apparizione all'All England Club, datata 2005, Andy Murray che sull'erba di Londra ha vinto due titoli, nel 2013 e nel 2016.

Il numero uno del mondo, rispondendo ai tifosi attraverso il blog della Bbc, sottolinea quante cose sono cambiate da quella wild card ottenuta appena 18enne, a partire dalla dieta che oggi vede lo scozzese seguire un regime alimentare molto rigido. "Mi piaceva cenare con una pizza prima di affrontare i migliori del mondo. Ricordo chiaramente che non mi alimentavo correttamente; non sapevo cosa fosse una dieta, ero molto ingenuo".

Murray, 30 anni, portando indietro di 12 anni le lancette dell'orologio, sottolinea poi l'incoscienza giovanile con cui approcciò al suo primo Wimbledon: "Sapevo quanto fosse importante ma in verità non avevo compreso appieno la grandezza di Wimbledon. Ero così giovane, fino a poche settimane prima avevo partecipato solo a piccoli tornei".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza