cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Fassone, fatta molta strada e ora giocatori vogliono il Milan

16 luglio 2017 | 12.40
LETTURA: 3 minuti

Marco Fassone (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Marco Fassone (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Abbiamo fatto molta strada lavorando con Massimiliano Mirabelli per mettere a disposizione di Vincenzo Montella una rosa sempre più competitiva. Il fatto che molti giocatori siano tornati ad ambire i nostri colori ci rende molto orgogliosi". Con queste parole l'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, ha fatto il punto della situazione sul club rossonero in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta a Guangzhou, in Cina, dove si trova la squadra per una tournée nel continente asiatico.

"Oltre l’aspetto agonistico un altro asset importante del nostro progetto è Milan China, la nuova società che avrà il compito di sviluppare il nostro Club in questo paese sotto il profilo commerciale. Questo ci aiuterà a tornare in cima al mondo -ha proseguito il dirigente rossonero-. La prima volta che ho parlato con il presidente e Han Li mi hanno fin da subito raccontato la loro voglia di far tornare il Milan ai fasti del passato. È un progetto straordinario, in particolare trovo molto bello questo tentativo di unire l'Italia, patria del calcio, e la Cina, vera fonte di passione".

"Mi associo alle parole di Fassone. Per tutti noi è un grande piacere essere qui -ha aggiunto mister Montella-. Ci tengo a ringraziare personalmente il presidente, sia per l'entusiasmo che ha portato, che per gli investimenti fatti. Tutto questo sta facendo sognare i tifosi e questo è un bene. Ora tocca a noi, non sarà semplice per via dei numerosi acquisti, ma sono molto fiducioso per la prossima stagione".

A prendere la parola è stato poi il presidente Yonghong Li: "Il club ha ottenuto una serie di acquisti straordinari. Siamo convinti e fiduciosi del fatto che la squadra darà grandi soddisfazioni ai nostri tifosi, sia in campionato che in Europa League". Intanto il Milan ha svelato un importante accordo tra il club rossonero e la China Next Generation Education Foundation per favorire lo sviluppo del calcio nelle scuole cinesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza