cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boxe: De Carolis, Polyakov avversario duro, ma sarà grande spettacolo

21 luglio 2017 | 14.27
LETTURA: 6 minuti


<span id=Giovanni De Carolis " />
Giovanni De Carolis

"Dopo due anni mi ritrovo a parlare con giornalisti italiani, sono felice di essere nella mia città per questo importante match. È un progetto ambizioso e sono contento di farne parte. Tutto è nato grazie alla passione per fare un buon prodotto di pugilato che non è al livello che merita. Ci sono tante storie di ragazzi che bisogna raccontare. La scelta dell'avversario e la strada da percorrere mi caricano ancora di più. Voglio fare un match all'altezza". Giovanni De Carolis è pronto alla sfida, di lunedì 24 luglio al Centrale del tennis del Foro Italico a Roma, in quella che è già stata ribattezzata 'La notte della Boxe' contro il russo, di passaporto ucraino, Viktor Polyakov: in palio il titolo internazionale Wba dei pesi supermedi. (VIDEO)

De Carolis, che torna a combattere a Roma davanti al suo pubblico dopo oltre due anni di assenza, rilancia le sue quotazioni verso la riconquista della cintura iridata. Il pugile romano si presenta sul ring con un record di 24 vittorie, delle quali 12 per Ko, un pareggio e sole 7 sconfitte. Il russo Viktor Polyakov vanta, invece, un record di 12 vittorie (6 per Ko), 1 sconfitta e 1 pareggio.

"Il lavoro è stato tanto e stiamo affilando le ultime cose per lunedì. Polyakov? Da classico pugile dell'est ha una personalità fredda, lo conosco a memoria, ho studiato tutti i suoi particolari, è un pugile molto compatto, molto duro fisicamente, con mani pesanti, e combatte nella categoria dei medio massimi, quindi in questo match scenderà nei super medi. E' da tenere sotto controllo, soprattutto nei primi round, nasconde qualche buon colpo e delle insidie, bisogna dare il 100% per vincere ed è quello che voglio fare". Il pugile romano in conferenza stampa invita i cittadini della Capitale ad andare ad assistere alla serata dove ci saranno tanti match di livello. "Ai romani chiedo di venire ad assistere ad un grande spettacolo, sia a livello sportivo che organizzativo e di impatto. Sarà una serata di spettacolo, sport ed emozioni".

Di poche parole l'avversario di De Carolis. "Ho lavorato molto, ho fatto un'ottima preparazione, con ottimi sparring e sono pronto per sfidare De Carolis e vincere. Spero di fare un ottimo show. Non mi piace molto parlare, voglio combattere", ha detto Viktor Polyakov.

A sei anni dall’ultimo incontro, che ha visto protagonisti sul ring Leonard Bundu e Daniele Petrucci per il titolo Europeo dei pesi welter, il Centrale Live del Foro Italico torna a essere teatro della grande boxe, grazie anche all’eccezionale supporto del Coni. Per l’occasione il Foro Italico si trasformerà in una grande arena pronta a ospitare migliaia di appassionati di boxe e non solo. 'La Notte della Boxe' non sarà solo un grande evento sportivo live, ma anche televisivo. L’atteso match, tra Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov sarà trasmesso in diretta su TV8 (al tasto 8 del telecomando), alle ore 22.55, e in simulcast, su Sky Sport 2 HD (canale 202) e Sky Sport Mix HD (canale 106), dalle ore 23.10. A scandire i momenti salienti dell’incontro la telecronaca di Fabio Caressa, voce simbolo dello sport di Sky e appassionato e praticante di boxe, con al suo fianco, in qualità di commentatore tecnico, Alessandro Duran.

"Finalmente siamo arrivati a questo grandissimo e evento. Il tutto è partito da Giovanni De Carolis che voleva fortissimamente combattere a Roma. Sono stati fatti degli sforzi immani e speriamo di venire ripagati moralmente con l'afflusso da parte della gente. Speriamo ovviamente che Giovanni vinca e di presentare alla gente un grande evento sportivo", ha spiegato Giulio Spagnoli manager e organizzatore Roundzero della Spagnoli & Sabbatini Production.

"L'obbiettivo è quello di fare il campionato del mondo in Italia, dopo questo match vedremo se ne dovremo fare un altro", ha aggiunto Spagnoli che parla poi della data in cui si è scelto di combattere. "La data era quella del 13 giugno, poi per una serie di esigenze organizzative è stata spostata e abbiamo deciso che era meglio farla di lunedì anche per la disponibilità del Foro Italico e perché a Roma tanta gente nel week-end va al mare. La prevendita sta andando abbastanza bene. Il parterre è al completo", ha proseguito Spagnoli.

Sull'importanza della trasmissione televisiva è intervenuto anche Umberto Maria Chiaramonte presidente di Mn Holding. "Il progetto è molto ambizioso: risvegliare l'attenzione dei media, del mercato e degli addetti ai lavori sulla boxe italiana. Purtroppo oggi la boxe in Italia, a differenza di altri Paesi, vive una fase di torpore, che peraltro non è confermata dalla voglia di boxe che invece c'è tra il grande pubblico. Il lunedì è stato scelto anche per motivi televisivi. Vogliamo far crescere il pugilato anche dal punto di vista televisivo".

Soddisfazione è stata espressa anche da Flavio D'Ambrosi, Vice Presidente Vicario della Federboxe. "De Carolis è un campione sul ring e nella vita. È il prefetto atleta che incarna i valori del pugilato. Come federazione ci siamo imposti un percorso iniziato con un sostegno concreto al movimento pro con contributi a eventi di un certo livello e con un sostegno attraverso gli accordi con le televisioni. Sono poi molto contento che questa sfida si disputi a Roma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza