cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Milan show in Cina, 4-0 contro il Bayern

22 luglio 2017 | 16.23
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il Milan cala il poker nella sfida dell'International Champions Cup con il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. A Shenzhen la squadra di Vincenzo Montella si è imposta per 4-0. Kessie ha aperto le marcature al quarto d'ora, poi già prima dell'intervallo è arrivata la doppietta del 19enne Cutrone (25' e 43'). All'85' il sigillo finale di Calhanoglu. Nel secondo tempo Montella ha mandato in campo anche i due ultimi acquisti Biglia e Bonucci.

MONTELLA - "Oggi ho visto una squadra più convinta e più corta sul campo. Abbiamo affrontato anche i duelli con grande determinazione: sono molto soddisfatto", dice Montella.

"In questa fase della stagione è veramente difficile preparare queste partite e, paradossalmente, puoi arrivarci meglio giocando una gara ogni due giorni. La cosa che mi è piaciuta maggiormente è stata la capacità della squadra di mettere in pratica le poche cose che sono riuscito a proporre fino ad ora", spiega il tecnico rossonero, già proiettato agli appuntamenti che contano.

"Abbiamo il dovere di essere competitivi per tutte e tre le competizioni: Serie A, Europa League e Coppa Italia. Quindi la nostra preparazione è in funzione di ciascuno di questi obiettivi stagionali". L''aeroplanino' dedica una menzione speciale ai tanti tifosi del Milan che hanno accolto la squadra in Cina: "Devo dire che pensavo che fosse popolare il Milan in Cina, ma non pensavo così. Faccio i complimenti al pubblico cinese di fede rossonera per la compostezza e la passione con il quale ci hanno sostenuto. Speriamo di ritrovarli presto".

Breve parentesi su Renato Sanches, il giocatore del Bayern Monaco nel mirino del club rossonero: "Non parlo di un calciatore di un'altra squadra. Ma sicuramente è un ragazzo di prospettiva e di qualità, visto l'investimento che ha fatto il Bayern per averlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza