cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Neymar stende la Juve e sfida le voci sul suo futuro

23 luglio 2017 | 12.35
LETTURA: 3 minuti

L'attaccante brasiliano del Barcellona Neymar  - AFP
L'attaccante brasiliano del Barcellona Neymar - AFP

Il brasiliano Neymar ha sfidato le voci di un ipotetico addio al Barcellona verso il Psg, segnando entrambi i gol con i quali i catalani si sono imposti per 2-1 sulla Juventus in una partita amichevole al MetLife Stadium di New Jersey. E' stata la prima partita da allenatore del Barca di Ernesto Valverde, ma tutte le luci erano puntate su Neymar. In un periodo di forti voci su una sua partenza verso la Francia il brasiliano ha dimostrato quanto sia importante per il Barcellona nella sua prima apparizione in precampionato.

"Il Barcellona non farà a meno di Neymar. Vogliamo che resti con noi e sappiamo quale impatto che sul nostro gioco", ha detto Valverde dopo la partita dopo aver visto il crack segnare due splendidi gol ai bianconeri. Neymar non ha parlato. Ha preferito farlo sul campo. Il brasiliano schierato dal primo minuto con Messi, e il solo Suarez inizialmente in panchina, dà spettacolo per un tempo, visto che la sua condizione non è ancora ottimale e va a segno all'15' dopo un uno-due con Alcacer e palla alle spalle di Buffon. Al 26' arriva il raddoppio con Neymar, che scarta tutta la difesa bianconera prima di sferrare di destro il colpo del 2-0. La Juventus accorcia le distazne con un colpo di testa di Chiellini al 17' della ripresa.

La stampa spagnola celebra il brasiliano: "Così, Si", titola 'Sport' in prima pagina con una fotografia di Neymar che celebra uno dei gol. "Il crack brasiliano firma una prestazione stellare e mette da parte le voci sul suo futuro". "Il suo atteggiamento non era quello di un giocatore che ha in mente di cambiare squadra. Si è visto un 'Ney' impegnato, partecipativo e autore dei due gol. Il Neymar delle migliori partite del Barca", ha aggiunto 'Mundo Deportivo'.

Ad ogni modo la telenovela Neymar non si affievolisce e si arricchisce di una nuova puntata. Secondo 'Marca' e 'As', infatti il padre del fuoriclasse brasiliano ha avuto nella notte un incontro con la dirigenza blaugrana al MetLife Stadium di New Jersey. Sul tavolo, ovviamente la ventilata offerta del Psg per il capitano dalla Selecao, ma potrebbe anche essere il prologo per un nuovo rinnovo con i catalani, come auspica Valverde.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza