cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Roma batte Tottenham 3-2, decide un gol di Tumminello al 92'

26 luglio 2017 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

Cengiz Under festeggiato dai compagni dopo il gol del 2-0 (foto Afp) - AFP
Cengiz Under festeggiato dai compagni dopo il gol del 2-0 (foto Afp) - AFP

Vittoria per la Roma di Eusebio Di Francesco che nella notte ha battuto ad Harrison, New York, il Tottenham 3-2 grazie al gol nei minuti di recupero del giovane Marco Tumminello.

Parte bene la gara per i giallorossi alla Red Bull Arena, al 13' è Diego Perotti a portare avanti la formazione capitolina su rigore, la reazione degli inglesi è sul piede di Dembele che scheggia la traversa. Alisson salva poco dopo la porta giallorossa su conclusione di Kane.

Nella ripresa 5 cambi per la Roma, si mette subito in mostra il neo acquisto Under con un gran tiro di poco sopra la porta difesa da Lloris. Scintille in campo per un brutto fallo di Kane su Manolas. Al 58' spurs vicino al pari con una conclusione di Alli che non trova lo specchio della porta. Il Tottenham insiste ma al 70' è la Roma a raddoppiare, Strootman mette al centro un pallone teso, la difesa respinge ma la palla arriva sui piedi del turco Cengiz Under, al match d'esordio, che insacca.

Nel finale la partita si accende con la Roma che abbassa i ritmi e il Tottenham che ne approfitta, dopo un palo di Jannsen è lesto Harry Winks a segnare quando mancano 3 minuti al 90'. Allo scadere il pari di Vincent Jansson pronto alla deviazione vincente su cross dalla destra.

I giallorossi reagiscono e al 92' si riportano avanti, sull'ennesimo cross di Strootman è il giovane Marco Tumminello, entrato al posto di Dzeko, a realizzare il definitivo 3-2 in scivolata. La Roma sale a 4 punti, in vista dell'ultima partita di questa tournée da giocare a Boston contro la Juventus il 30 luglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza