Home . Sport . Stadio Roma, lo Stato dice sì con riserva

Stadio Roma, lo Stato dice sì con riserva

SPORT
Stadio Roma, lo Stato dice sì con riserva

E' positivo con prescrizioni il parere del rappresentante dello Stato sul nuovo stadio della Roma. Dal parere sul progetto di Tor di Valle, consegnato questa mattina alla Regione Lazio, emergerebbero criticità, a quanto si apprende, soprattutto in tema di infrastrutture e viabilità.

Intanto, allo stadio Olimpico, venerdì 1 settembre la Roma ospiterà la Chapecoense in un match amichevole organizzato dal club giallorosso, con il patrocinio del Pontifico Consiglio della Cultura, di Roma Capitale e del Coni. Tutti gli introiti da incasso della gara e altre attività saranno devoluti a sostegno del club brasiliano.

L’incontro, che avrà inizio alle 20:45, si disputerà a quasi un anno di distanza dall’incidente aereo nel quale hanno perso la vita quasi tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico del club brasiliano, nel viaggio che li stava portando a disputare la finale di andata della Copa Sudamericana.

Da quella tragedia che ha scosso tutto il mondo dello sport, la Chapecoense si è rialzata e nel 2017 ha conquistato il titolo nel campionato Catarinense e attualmente occupa il tredicesimo posto in quello nazionale. I biglietti per assistere alla partita amichevole saranno in vendita da lunedì 21 agosto.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI