cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Dzeko, obiettivi? Scudetto, gol e fare bene in Champions

09 agosto 2017 | 12.44
LETTURA: 3 minuti

L'attaccante bosniaco della Roma, Edin Dzeko - AFP
L'attaccante bosniaco della Roma, Edin Dzeko - AFP

"La scorsa stagione è stata una delle mie migliori nella mia carriera, ho segnato tanti gol e ho giocato bene. Qual è il mio obiettivo? Migliorarmi sempre e aiutare la mia squadra. Quest’anno dobbiamo fare bene in Champions League e abbiamo sempre come obiettivo vincere il campionato". Sono le parole dell’attaccante della Roma, Edin Dzeko, in una intervista al portale d’informazione americano goalnation.com.

Per il bomber bosniaco questa sarà la sua terza stagione nella Roma. "Sì, dopo un primo anno difficile, il secondo è stato molto migliore. Sono molto grato ai miei compagni di squadra e al personale tecnico della Roma: senza di loro nulla sarebbe stato possibile", ha spiegato Dzeko che sul perché sia stata difficile la sua prima stagione in giallorosso, ha detto: "Le prime stagioni sono sempre difficili, lo è stato anche nel Manchester City. Forse ho solo bisogno di un po’ di tempo per abituarmi ai nuovi avversari, ai miei nuovi compagni di squadra e al nuovo campionato: tutto è diverso".

Poi sul calcio italiano, ha proseguito: "E’ più tattico rispetto a quelli inglese e tedesco. Tutte le squadre di Serie A sono molto preparate, soprattutto in difesa, e per un attaccante è difficile segnare. Tatticamente questo è il campionato migliore del mondo. Le cose che ho imparato qui non le avrei apprese da nessun’altra parte", ha detto Dzeko.

"Come si affronta la pressione? La pressione c’è sempre. Il primo anno è stato difficile, poi mi sono adattato e le cose sono andate meglio. Il gol è fondamentale, e anche adesso avverto la pressione, nonostante abbia fatto bene nell’ultima stagione. Ora sta per iniziare la terza e so che dovrò fare ancora di più. Un consiglio? E' sempre lo stesso. Chiunque pensa che sia facile arrivare da qualche parte si sbaglia. Devi lavorare sempre duro, rinunciare a molte cose e credere in te stesso. Il mio giocatore preferito? Andriy Shevchenko: è sempre stato speciale e il migliore", ha concluso l'attaccante della Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza