Home . Sport . Gp Austria, trionfa Dovizioso. Rossi settimo

Gp Austria, trionfa Dovizioso. Rossi settimo

SPORT
Gp Austria, trionfa Dovizioso. Rossi settimo

(Afp)

Andrea Dovizioso trionfa nel Gp di Austria. Il forlivese, in sella alla Ducati, si è imposto dopo uno spettacolare duello fino all'ultima curva con lo spagnolo della Honda ufficiale Marc Marquez, leader della classifica iridata. Il podio è completato dall'altra Honda di Dani Pedrosa. Male le Yamaha: Valentino Rossi non è andato oltre la settima posizione alle spalle del compagno di squadra Maverick Vinales.

La terza vittoria stagionale di Dovizioso, dopo le due consecutive in Italia e in Catalogna, è arrivata al termine di una lotta serrata con Marquez iniziata fin dai primi giri. Lo spagnolo ha tentato il sorpasso anche all'ultima curva, ma è uscito largo ed è stato costretto a lasciare strada libera al forlivese.

Ai piedi del podio si è piazzato Jorge Lorenzo con l'altra Ducati ufficiale mentre il francese Johann Zarco con la Yamaha del team Tech 3 ha fatto meglio delle due M1 ufficiali di Vinales e Rossi. La top ten è completata da Alvaro Bautista (Ducati), Loris Baz (Ducati) e Mika Kallio (Ktm). Undicesimo Andrea Iannone con la Suzuki.

Con il successo odierno Dovizioso sale al secondo posto nella classifica iridata a 16 lunghezze da Marquez, che guida a quota 174 punti, mentre Vinales scala in terza posizione a -24 dal connazionale e Rossi è quarto a -33.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI