cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Chiellini, a Madrid servirà prestazione al top

30 agosto 2017 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Giorgio Chiellini (foto Afp) - AFP
Giorgio Chiellini (foto Afp) - AFP

"Troveremo una Spagna con un atteggiamento diverso rispetto agli Europei. Da parte nostra ci vorrà una partita di grande spessore, l'importante è fare una partita da grande squadra e se poi riusciamo a vincere tanto meglio". Il difensore della Juventus e della Nazionale, Giorgio Chiellini, fotografa così la delicata sfida di qualificazione ai mondiali che sabato vedrà gli azzurri impegnati al Santiago Bernabeu contro la Spagna.

"Anche per loro è cominciato un ciclo, c'è un allenatore giovane, sono entrati ragazzi che hanno portato anche nuove energie -sottolinea in conferenza stampa a Coverciano l'azzurro-. Pensare di ritrovare la Spagna di Parigi sarebbe sbagliato: mi aspetto una Spagna più viva, poi in casa sono ancora più pericolosi come dimostra la storia (è da 70 anni che gli azzurri non vincono in Spagna ndr) e i numeri".

"La partita di sabato ci deve aiutare ad arrivare all'obiettivo vero, arrivare a giugno qualificati e fare un grande mondiale, poi se ci arriviamo attraverso gli spareggi non se lo ricorda più nessuno -conclude Chiellini-. Ce la andiamo a giocare con rispetto, è poco fattibile pensare di andare in Spagna e vincere 3-0. Sarei contento di rimanere in partita fino la fine e giocarmela fino all'ultimo secondo. Sicuramente sarebbe un grande passo avanti, a prescindere dal risultato finale".

E sull'incontro i Nazionale con l'ex compagno di squadra alla Juventus, Leonardo Bonucci, aggiunge: "Fa sempre piacere vedere una persona con cui ho condiviso tanti anni, e non solo per le partite ma per i momenti fuori dal campo. E' diverso da Bonucci, reputo sbagliato cercare un giocatore come Bonucci, così come sarebbe stato sbagliato ricercare uno come Pirlo. Serve trovare un equilibrio di squadra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza