cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Gp Italia, Bottas davanti a Hamilton e Vettel in seconde libere

01 settembre 2017 | 18.05
LETTURA: 3 minuti

La Mercedes di Valtteri Bottas  - AFP
La Mercedes di Valtteri Bottas - AFP

Valtteri Bottas ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del Gp d'Italia a Monza. Con il tempo di 1'21''406 il finlandese ha preceduto di 56 millesimi Lewis Hamilton, suo compagno di squadra alla Mercedes. Non lontane le due Ferrari, con Sebastian Vettel che ha chiuso con il terzo tempo a 140 millesimi da Bottas e Kimi Raikkonen quarto a 0''398.

Alle spalle delle due rosse ci sono le Red Bull di Max Verstappen e Danel Ricciardo, poi le McLaren di Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso in una top ten completata da Esteban Ocon (Force India) e Felipe Massa (Williams).

"Ci sono molte sensazioni positive. Dobbiamo migliorare qua e là e domani andrà ancora meglio". Lo ha detto il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, al termine delle prove libere del Gp d'Italia che ha chiuso al terzo posto dietro le due Mercedes. "Per quanto riguarda la prima parte abbiamo utilizzato le gomme soft e non sono del tutto contento. Questa è una gara storicamente da una sosta, abbiamo avuto già una idea, ma già oggi è stata una sorpresa perché non c'è stata la pioggia che ci aspettavamo quindi aspettiamo. Non è completamente la giornata che volevamo in condizioni di asciutto a causa del pomeriggio altalenante, ma tutto sommato dovremmo avere dati a sufficienza da esaminare e domani andrà meglio", ha aggiunto Vettel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza