Home . Sport . Jaguar lancia campionato del mondo per elettriche di serie

Jaguar lancia campionato del mondo per elettriche di serie

SPORT
Jaguar lancia campionato del mondo per elettriche di serie

Dopo essere diventato il primo premium brand a entrare in Formula E nel 2016, Jaguar lancerà il prossimo anno il primo campionato internazionale al mondo riservato alle auto elettriche di serie. Infatti il marchio inglese ha annunciato il varo dell'I-PACE eTROPHY che si svolgerà di supporto al campionato FIA Formula E, con lo stesso calendario e le stesse location - Roma inclusa - a partire dalla fine del 2018.

Riservato esclusivamente alle Jaguar I-PACE eTROPHY da corsa, il campionato farà anche da supporto al lancio della nuova sportiva Jaguar cinque posti interamente elettrica, che sarà commercializzata alla fine del prossimo anno. Sulla griglia di partenza ci saranno fino a 20 I-PACE da corsa, che si sfideranno sulle strade di 10 tra le più grandi città del mondo come Hong Kong, Parigi, San Paolo, New York e Roma.

L'evoluzione agonistica si allinea alla decisione del governo britannico di vietare la vendita di automobili benzina e diesel a partire dal 2040 e conferma l’impegno di Jaguar Land Rover nel processo di elettrificazione dei propri veicoli, che dal 2020 prevedranno per ogni modelli anche versioni alimentate elettricamente o tramite la tecnologia ibrida. Le vetture da corsa saranno costruite nel Regno Unito dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) nella contea di Warwickshire. I posti saranno assegnati in ordine di arrivo, a partire dai partecipanti e dai piloti con licenza di guida internazionale.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI