cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Juve e Napoli agganciano Inter, Milan ok

17 settembre 2017 | 14.22
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La Juve stende il Sassuolo e il Napoli travolge il Benevento: bianconeri e azzurri restano a punteggio pieno e agganciano l'Inter al comando della classifica.

JUVE - Paulo Dybala dà spettacolo e la Juve passa per 3-1 sul campo del Sassuolo. L'argentino, alla seconda tripletta in campionato, sblocca il risultato al 15' con uno splendido sinistro da 20 metri. Il raddoppio arriva al 49': servito in area, Dybala ruba il tempo a Consigli con una conclusione di punta: 2-0. La Juve sembra padrona del campo ma riapre il match con una dormita difensiva. Lichtsteiner si perde Adjapong, Buffon rimedia ma sulla palla piomba Politano che deposita in rete: 2-1 al 51'. Per ridare tranquillità ai campioni d'Italia serve la terza perla di Dybala. Il numero 10 si procura una punizione dal limite e la trasforma 3-1 al 61' e la Juve vola a quota 12.

NAPOLI - Tutto liscio per il Napoli, che rifila un tennistico 6-0 al Benevento nel derby campano. I partenopei rompono il ghiaccio al 3' con Allan e raddoppiano con Insigne al 15'. Al 27' comincia lo show di Mertens, che firmerà una tripletta grazie a due rigori (66' e 87'). A completare la passeggiata, anche la rete di Callejon (32').

MILAN - Più complicato il successo del Milan, che si impone per 2-1 sull'Udinese a San Siro. Kalinic è decisivo con la doppietta (22' e 31') che regala i 3 punti ai rossoneri, ora a quota 9. L'Udinese si arrende nonostante il provvisorio pareggio di Lasagna (28'). Il Var protagonista contribuisce ad annullare per fuorigioco due reti: una a Lasagna sullo 0-0 e una a Kalinic nel finale.

Negli altri due match pomeridiani, prezioso successo del Cagliari che passa 2-0 in casa della Spal con i gol di Barella (17') e Joao Pedro (68'). Pirotecnico 2-2 tra Torino e Sampdoria. Zapata (1') e Quagliarella (34') a segno per gli ospiti, Baselli (13') e Belotti (14') per i padroni di casa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza