cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp

Valentino Rossi ci prova: "Parto per Aragon"

20 settembre 2017 | 13.50
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Valentino Rossi proverà a correre il Gran Premio di Aragon in programma domenica. Dopo il test di ieri a Misano e la visita medica a cui si è sottoposto stamattina, il campione di Tavullia ha annunciato: "Alla fine ho deciso di partire per Aragon e cercherò di guidare la mia M1 questo weekend. Se sarò dichiarato idoneo a correre, avrò la vera risposta dopo la prima sessione di libere, perché guidare la M1 sarà una sfida molto più grande".

Per ottenere il via libera per correre, Rossi dovrà sottoporsi a un'ulteriore visita con i responsabili medici del circuito e ottenere l'idoneità. La Yamaha porterà ad Aragon anche Michael Van der Mark, il pilota che corre nel Mondiale Superbike e che era stato scelto per sostituire il campione di Tavullia nella prossima gara. Il pilota olandese subentrerà a Rossi se il nove volte campione del mondo sarà dichiarato 'unfit' o se deciderà di rinunciare dopo le prove libere.

Rossi, che ha riportato la frattura di tibia e perone 20 giorni fa mentre si allenava con una moto da enduro, si appresta a tornare in pista dopo avere saltato la gara di Misano e ora il suo distacco dal leader della classifica iridata Marc Marquez è salito a 42 punti.

"Fortunatamente ieri ho avuto un buon test con la mia YZF-R1M a Misano. Ho provato anche il giorno prima, ma la pioggia mi ha fermato dopo pochi giri. Ieri sono riuscito a completare 20 giri e ho trovato le risposte che stavo cercando - spiega Rossi -. Alla fine, il test è stato positivo e voglio ringraziare il dottor Lucidi e il suo staff che mi hanno aiutato a trovare le soluzioni migliori per sentire meno dolore possibile alla gamba mentre guido". "Ovviamente - aggiunge - alla fine del test sentivo un po' di dolore, ma questa mattina sono andato dal dottor Pascarella per un controllo medico che ha dato esito positivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza