cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Antonio Conte: "L'Italia mi manca"

25 settembre 2017 | 12.10
LETTURA: 3 minuti

Antonio Conte
Antonio Conte

"Ho nostalgia dell'Italia, non c'è nella mia testa l'idea di rimanere all'estero per tanto tempo. L'Italia è il mio Paese e una volta fatte esperienze belle e formative, alla fine tornerò ma non so tra quanto". Il tecnico del Chelsea, Antonio Conte, parla così del suo futuro professionale ai microfoni di 'Radio anch'io Sport' su Rai RadioUno.

"E' difficile prevedere il futuro, il nostro è il lavoro più precario in assoluto -prosegue l'ex ct azzurro-. Da parte mia c'è la volontà di finire un progetto e cercare poi il giusto proseguo. Questa esperienza in Inghilterra mi ha arricchito molto, in Italia sei in una zona di comfort come lingua e modo di vivere, questa esperienza mi sta migliorando sotto tanti punti di vista. Futuro? Non lo so, magari mi farebbe piacere cambiare, magari non fare solo l'allenatore ma anche il dirigente", conclude.

A chi chiede a Conte di centrare l'obiettivo Champions dopo la Premier, il tecnico replica. "Si cerca sempre di dare il massimo ma le grandi vittorie si costruiscono negli anni con pazienza, sacrificio e lavoro - e sulla Roma aggiunge-. Penso che abbiano tutte le carte in regola per andare avanti in Champions. Non credo che siamo stati fortunati nel sorteggio, il nostro è uno dei gruppi più difficili. L'Atletico Madrid ha grande esperienza e una rosa per affrontare questa competizione. Noi dopo un anno sabbatico siamo tornati con grande entusiasmo. Conosco bene la Roma, è una squadra competitiva in Italia per i massimi traguardi, dovremo fare grandissima attenzione".

"Vincere al primo tentativo la Premier è sempre difficile, è stato molto bello. Ho ricevuto una accoglienza molto positiva. Sicuramente il campionato inglese è molto difficile, ci sono 6 squadre che si contendono il titolo; quest'anno ci sono le corazzate Manchester City e United e poi il Tottenham che è una squadra molto forte assieme a Liverpool e Arsenal, è veramente una bella battaglia. Ricordo la prima partita con i tifosi che mi hanno accolto con una grande bandiera italiana in tutto la curva -conclude il mister-. Il feeling è stato ottimo fin dall'inizio, da quel punto di vista sono molto contento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza