cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europa League

Milan vittoria sofferta col Rijeka, 1-1 dell'Atalanta a Lione

29 settembre 2017 | 09.41
LETTURA: 3 minuti

La rete di Mateo Musacchio (foto Afp) - AFP
La rete di Mateo Musacchio (foto Afp) - AFP

Due vittorie e un pareggio, è più che positivo il bilancio delle italiane impegnate nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Il Milan soffre più del previsto ma riesce a piegare nei minuti di recupero 3-2 i croati del Rijeka. Partono bene i rossoneri in vantaggio con André Silva al 14', al 53' il raddoppio di Musacchio pronto a ribadire in rete un pallone nell'area piccola.

Nella ripresa il ritorno di fiamma dei croati, Acosty parte in contropiede da centrocampo e beffa Donnarumma in uscita quando mancano 7' dalla fine. Quattro minuti più tardi Romagnoli atterra un giocatore del Rijeka, sul dischetto si presenta Elez che insacca nonostante il tocco di Donnarumma. Nei minuti di recupero Borini inventa un cross su cui si avventa Cutrone che segna per il definitivo 3-2.

Importantissimo pareggio in chiave qualificazione dell'Atalanta che ferma sull'1-1 il Lione in trasferta. Dopo l'esordio vincente contro l'Everton la matricola nerazzurra si conferma al Parc Olympique Lyonnais. I francesi sbloccano il risultato al 44' grazie a Traore che prima si vede parare la conclusione ravvicinata da Berisha ma sulla ribattuta insacca. L'Atalanta non si scompone e al 57' trova il pareggio grazie a una punizione pennellata dal 'Papu' Gomez che non lascia scampo a Lopes difendendo con ordine il risultato nei minuti finali. Bene anche la Lazio, che nel match disputato a porte chiuse all'Olimpico supera 2-0 lo Zulte Waregem.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza