cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp Malesia, vince Verstappen. Vettel rimonta ed è quarto

01 ottobre 2017 | 11.15
LETTURA: 2 minuti

Max Verstappen (Afp) - AFP
Max Verstappen (Afp) - AFP

La Red Bull di Max Verstappen vince il Gran Premio della Malesia di F1. L'olandese si è imposto sul circuito di Sepang precedendo la Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton e il compagno di scuderia Daniel Ricciardo.

Grande quarto posto in rimonta, partendo dall'ultima posizione, della Ferrari di Sebastian Vettel. L'exploit, però, non consente a Vettel di mantenere il contatto con Hamilton in classifica generale. Con 281 punti, l'inglese prende il largo verso il titolo iridato e stacca il ferrarista di 34 lunghezze. Vettel, a quota 247, ha 25 punti di margine sul finlandese Valtteri Bottas, che al volante dell'altra Mercedes ha chiuso la gara di Sepang in quinta posizione.

La giornata di Vettel è stata movimentata fino alla fine, anche dopo la bandiera a scacchi. La rossa del tedesco è stata tamponata dalla Williams di Lance Stroll subito dopo aver tagliato il traguardo. Vettel è rimasto illeso ma ha dovuto parcheggiare la propria monoposto a bordo pista e chiedere un passaggio ai box al collega Pascal Wehrlein. L'episodio è sotto indagine da parte dei commissari della Fia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza