Home . Sport . Gp Giappone, Vettel comanda prime prove libere

Gp Giappone, Vettel comanda prime prove libere

SPORT
Gp Giappone, Vettel comanda prime prove libere

(Afp)

Sebastian Vettel comincia col piede giusto il weekend del Gp del Giappone. Sul tracciato di Suzuka, il pilota tedesco della Ferrari è il più veloce nella prima sessione di prove libere. Il driver di Heppenheim gira in 1'29''166 lasciandosi alle spalle la Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'29''377) e la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo (1'29''541). Quarto tempo per la rossa del finlandese Kimi Raikkonen (1'29''638), che chiude i primi collaudi davanti alla Mercedes del connazionale Valtteri Bottas (1'30''151) e alla Red Bull dell'olandese Max Verstappen (1'30''762).

Poche indicazioni, invece, dalla seconda sessione. La pioggia battente condiziona il programma dei team. I piloti restano a lungo rintanati ai box e solo nel finale qualcuno scende in pista. I tempi a referto sono appena cinque. Il migliore appartiene a Hamilton, che gira in 1'48''719.

"Credo sia stata una mattinata discreta, è stato positivo poter girare, la macchina è andata bene fin dall'inizio", dice Vettel, a Sky, alla fine della giornata. "Questo pomeriggio avremmo voluto girare ma sapevamo che la pioggia sarebbe arrivata -spiega-. Nelle ultime gare le cose non sono andate bene, ma siamo forti e credo che prima poi riusciremo a fare bene. Se sarà bagnato dovremo migliorare rispetto alle ultime volte, spero di poter dimostrare la forza della macchina".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.