Home . Sport . Gp Giappone, pole Hamilton. Vettel in prima fila

Gp Giappone, pole Hamilton. Vettel in prima fila

SPORT
Gp Giappone, pole Hamilton. Vettel in prima fila

Lewis Hamilton (Afp)

Pole numero 71 in carriera per Lewis Hamilton che sul circuito di Suzuka ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualifiche del Gp del Giappone, 16esimo appuntamento stagionale della Formula Uno. Il pilota britannico della Mercedes ha fermato il cronometro sul tempo di 1'27''319, alle sue spalle l'altra Freccia d'argento, quella di Valtteri Bottas, +0''332 (il finlandese dovrà però scontare 5 posizioni di penalità in griglia per la sostituzione del cambio), terzo crono per la Ferrari di Sebastian Vettel, +0''472, quarta la Red Bull di Daniel Ricciardo, +0''987, seguito dal compagno di scuderia Max Verstappen, +1''013, sesto tempo, ma cinque posizioni di penalità per la sostituzione del cambio, per la Ferrari di Kimi Raikkonen, +1''179. A seguire le due Force India con Esteban Ocon, +1''792, e Sergio Perez, +1''941.

"E' stata una giornata davvero positiva, ogni giro è stato fantastico. Rosberg qui era veloce mentre io in passato non riuscivo mai a trovare un buon bilanciamento, finalmente l'ho trovato grazie al lavoro di ingegneri e meccanici e la macchina è davvero pazzesca". Hamilton è più che soddisfatto al termine delle qualifiche del Gp del Giappone che vedrà il pilota della Mercedes, alla prima pole a Suzuka, partire davanti a tutti.

"E' la mia prima volta, non volevo sprecare l'ottimo lavoro fatto. Ha fatto un grande lavoro anche Bottas, ma purtroppo per le penalità dovrà scontare 5 posizioni ma sono sicuro che avrà la possibilità di rimontare -prosegue il tre volte iridato-. Abbiamo lavorato molto bene per fare una bella gara ma non sarà semplice perché le curve a S incidono sulle gomme. Le Ferrari saranno come sempre veloci in gara ma proveremo a tenerle dietro".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI