Home . Sport . Uva: "Ventura mai stato in discussione, nessuna spaccatura"

Uva: "Ventura mai stato in discussione, nessuna spaccatura"

SPORT
Uva: Ventura mai stato in discussione, nessuna spaccatura

Il ct dell'Italia Gian Piero Ventura

"La posizione di Ventura non è mai stata assolutamente in discussione, è una cosa che vado ripetendo da vari giorni, non c’è assolutamente nessun problema". Lo dice il direttore generale della Figc, Michele Uva, ai microfoni di Radio 24 all'indomani della vittoria contro l'Albania che ha garantito agli azzurri l'accesso come teste di serie al playoff per le qualificazioni ai Mondiali.

"Siamo un popolo di commissari tecnici, ognuno di noi ha le sue convocazioni, ognuno ha il suo schema di gioco, ma la Federazione ha intrapreso un percorso di cui è soddisfatta -sottolinea Uva-. Ovviamente ci sono cose da tarare, da migliorare, questo fa parte non solo del lavoro del tecnico ma anche di quello organizzativo. Dopo la gara di Torino (con la Macedonia, ndr), contrariamente a diversi pensieri, ieri si è visto già il primo risultato nell’approccio e nell’atteggiamento".

"Non ci passa per la testa nessun tipo di messa in discussione dell'allenatore, che in questo momento sarebbe deleterio -continua il dg della federazione-. Non c'è assolutamente spaccatura fra gruppo e allenatore. C'era probabilmente la necessità di fare un passo avanti, tutti, perché l'Italia deve comunque essere sempre l'Italia, in campo e fuori".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI