cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Candreva, Milan sarà arrabbiato ma noi non saremo da meno

12 ottobre 2017 | 16.47
LETTURA: 3 minuti

L'esterno dell'Inter Antonio Candreva  - AFP
L'esterno dell'Inter Antonio Candreva - AFP

"Sono contento di aver fatto bene con la nostra Nazionale e sono tornato con grande entusiasmo e carica in vista della gara col Milan. Vogliamo fare un campionato importante e vincere questo derby può servire a tenere lontana una nostra diretta concorrente. Loro arrivano da qualche risultato negativo e saranno arrabbiati e determinati ma noi non saremo da meno". L'esterno dell'Inter Antonio Candreva è carico per affrontare il derby della Madonnina in programma domenica sera a San Siro.

Candreva, alla Lazio prima di approdare all'Inter, è un esperto di derby: "Le stracittadine sono sempre gare uniche: sia a Roma, sia a Milano la settimana prima della partita si vive un'atmosfera molto particolare. L'anno scorso ho segnato due gol nei miei due primi derby qui a Milano ma abbiamo ottenuto due pareggi: questa volta voglio vincere, non importa chi segnerà".

I nerazzurri hanno iniziato in maniera positiva la stagione: "Abbiamo una buona classifica -sottolinea il 30enne romano- ma sappiamo che si può sempre migliorare ed è ciò che intendiamo fare, unendo vittorie e bel gioco. L'importante è dare sempre il massimo e uscire dal campo con la maglia sudata. Il mio ruolo in campo conta fino a un certo punto: Spalletti ci chiede tante cose diverse a livello tattico ma, ripeto, la cosa più importante ritengo sia l'approccio mentale e la disponibilità al sacrificio. Penso che siamo migliorati rispetto allo scorso anno, vogliamo restare il più in alto possibile".

L'Inter è attesa da un mese molto impegnativo: "Affronteremo una serie di gare difficili ma è normale sia così. Ora concentriamoci sulla prima partita contro il Milan, che è importante per noi e per i nostri tifosi, poi penseremo alla trasferta di Napoli. Siamo l'Inter e dobbiamo provare a vincere ogni gara, in ogni caso è sicuramente troppo presto per fare dei bilanci". Infine, una risposta secca: "Meglio segnare un gol alla Juventus o al Milan? Si può sempre segnare ad entrambe...", conclude Candreva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza