cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Roma ko, il Napoli scappa. Stop Juve

15 ottobre 2017 | 07.04
LETTURA: 3 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Il Napoli scappa via. I ragazzi di Sarri battono la Roma all'Olimpico e, grazie al successo della Lazio sulla Juve, si godono una notte a +5, in attesa di vedere cosa farà l'Inter nel derby.

ROMA-NAPOLI - Nel secondo anticipo dell'ottava giornata di campionato, il Napoli sbanca l'Olimpico e con 24 punti si conferma in testa a punteggio pieno. Grazie ad un gol di Insigne, la squadra di Sarri centra l'ottava vittoria consecutiva e attua la prima fuga del campionato.

Nel primo tempo Napoli padrone del campo. I movimenti della squadra di Sarri sono perfetti: fraseggio, pressing, giocate. La Roma va in affanno, si difende, ma lascia la gestione della palla agli avversari.

Il vantaggio nasce da una verticalizzazione di Ghoulam per Mertens, che cerca l'uno-due con Insigne: sfortunato l'intervento di capitan De Rossi che sbaglia l'anticipo e serve involontariamente proprio l'attaccante azzurro, che al 20' batte Alisson con un tiro secco e fulmineo.

Nella ripresa la Roma prova a reagire. Fazio, entrato al posto di Manolas, impegna Reina al 70', con un colpo di testa respinto sul palo dallo spagnolo. Poi Dzeko prende la parte alta della traversa all'84'.

Troppo poco per frenare il super-Napoli di mister Sarri. Otto giornate di campionato non sono molte, è ancora presto per dare giudizi definitivi, ma il Napoli è diventato solido e maturo. E fa sul serio.

JUVE-LAZIO - I biancocelesti passano 2-1 in casa della Juventus nell'anticipo pomeridiano che apre l'8a giornata della Serie A. I bianconeri vanno in vantaggio al 24' con Douglas Costa, ma nella ripresa subiscono la rimonta dei capitolini, trascinati dalla doppietta di Immobile. Il centravanti pareggia al 48' con un rasoterra preciso e firma il 2-1 al 54' trasformando un calcio di rigore. La Juve, dopo una traversa colpita nel primo tempo da Higuain su rinvio di Strakosha, centra un palo clamoroso al 92' con Dybala. Allo scadere, penalty per i bianconeri: Dybala sbaglia, come due settimane fa a Bergamo, e la Lazio vince 2-1. Con 19 punti, la formazione di Inzaghi aggancia i campioni d'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza