cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sport: Laureus Best Sporting Moment, Monger trionfa a settembre

19 ottobre 2017 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

Sport: Laureus Best Sporting Moment, Monger trionfa a settembre

Il pilota diciottenne Billy Monger si aggiudica, a settembre, il Best Sporting Moment of the Year. Prosegue, ad ottobre, il concorso con sei video emozionanti di grande impatto. I cinque vincitori mensili saranno i candidati ai Laureus World Sports Awards dell'anno prossimo.

I candidati di ottobre sono: 'La coraggiosa lotta di Bradley' - Bradley Lowery, bambino di sei anni malato terminale, ispira i fan del calcio attraverso il legame speciale con il suo idolo, Jermain Defoe; 'Fair play nella sua massima espressione' - Liana Blomgren interrompe la gara per aiutare Gracie Bucher a tagliare il traguardo durante la gara di atletica in Minnesota; 'Fatti forza Appie' - I tifosi e i giocatori dell'Ajax mostrano il loro sostegno alla famiglia di Abdelhak Nouri dopo il suo tragico infortunio; '#InYourName' - La squadra femminile di calcio svedese sostituisce i nomi sulle maglie con messaggi di incoraggiamento e ispirazione; 'Volere è potere' - Dopo aver perso la vista, Jake Olson con grande determinazione realizza il suo sogno di giocare per l'amatissima squadra dei USC Trojans; 'La bambina dalla gamba magica' - Anu Saha, bambina di soli sette anni, mostra con orgoglio la sua nuova gamba per sostenere l’attività sportiva e ispira una campionessa paralimpica.

Ogni mese, da agosto a dicembre, il pubblico può selezionare il "momento" preferito tra sei video in lizza, scelti dalle leggende dello sport della Laureus World Sports Academy. I cinque vincitori mensili si sfideranno poi in un testa a testa con voto pubblico finale e il vincitore verrà annunciato nel corso della cerimonia dei Laureus World Sports Awards 2018. Il vincitore del concorso di settembre è stato il pilota britannico Billy Monger, tornato in pista nonostante il terribile incidente che gli ha cambiato la vita. Il premio Laureus Best Sporting Moment promuove valori come il fair play, la sportività, il sacrificio e la dedizione e guarda oltre le classifiche o i podi. Simboleggia i veri valori dello sport, mettendo in luce il messaggio per cui lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Per guardare i videoclip e votare sul sito myLaureus.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza