cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Spalletti, Io ho vento a favore...Inter pronta a esame Napoli

20 ottobre 2017 | 16.54
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti  - AFP
Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti - AFP

"I nostri giocatori ne hanno conseguiti di esami, se siamo a questo punto qui è sintomo di aver studiato molto e di essere pronti e preparati per questo ulteriore confronto che non sarà facile perché se entriamo parlando delle motivazioni, ci stiamo tutta la sera. Record di pali a favore? Io sono uno che ha sicuramente il vento a favore. Ho visto quello che mi è successo, al di la di questi episodi, ancora ne avrete da vedere delle belle, ho più fortuna di quella che si è vista fino adesso". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, nella conferenza pre gara con il Napoli di Sarri.

"La gara dovrebbe farla in Napoli? Il Napoli è uno sport per il calcio in generale, loro sono una squadra forte, sono dove avevano programmato di essere. Non concedono niente a nessuno, devi andarli a sfidare, devi essere più bravo della loro prima qualità che è il possesso pala, bisogna cercare di reprimerli o limitarli e sarà difficilissimo. Hanno questa qualità di comandare il gioco e di condizionare l'avversario, hanno continuità di gioco, hanno la perfezione anche quando perdono le partite", ha aggiunto l'allenatore toscano.

"Sarri se avesse continuato a lavorare in banca a quest'ora sarebbe diventato ministro dell'economia per quello che ha fatto vedere nel calcio che è una roba micidiale. Ti costringe a fare anche gli straordinari in allenamento per preparare una gara contro di lui", ha detto Spalletti, complimentandosi con il tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza