cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Benevento-Lazio, è goleada biancoceleste

29 ottobre 2017 | 14.26
LETTURA: 4 minuti

(Afp)
(Afp)

La Lazio si impone con una goleada a Benevento per 5-1, nell'anticipo domenicale delle 12,30 dell'11esima giornata di Serie A. I biancocelesti mettono subito al sicuro la gara, siglando tre reti nel primo tempo, al 4' con Bastos, al 13' con Immobile e al 24' con Marusic. Nella ripresa gol del Benevento con Laazar al 10' e poi reti di Parolo al 31' e di Nani al 41' per i biancocelesti che salgono a 28 punti.

Al Vigorito i padroni di casa scendono in campo con il 3-4-2-1, con Brignoli in porta, Venuti-Antei-Di Chiara terzetto arretrato, Lombardi e Lazaar sulle corsie. Chibsah e Viola in mediana, Memushaj-Cataldi sulla trequarti, Iemmello unica punta. Mentre Inzaghi rinuncia al turnover e manda in campo, per la terza gara in sette giorni, lo stesso undici: Strakosha in porta, Bastos-de Vrij-Radu in difesa, Marusic e Lulic a tutta fascia. Leiva in regia, Parolo e Milinkovic ai lati, Luis Alberto a ridosso di Ciro Immobile.

Alla Lazio bastano 4' minuti per sbloccare la partita. Calcio d'angolo perfetto di Luis Alberto da sinistra, Immobile appostato sul palo lontano colpisce di testa a rimettere in mezzo con Bastos che insacca da mezzo metro. Al 13' gli ospiti raddoppiano: Milinkovic-Savic lancia Immobile in profondità, diagonale destro dell'attaccante che non lascia scampo a Brignoli, per la 14esima rete in campionato. Al 24' tris della Lazio. Lulic va via centralmente in dribbling e apre per Immobile, che rinuncia al tiro per regalare a Marusic il pallone dello 0-3 a porta sguarnita. Nel finale di tempo Briglioli evita il poker: sinistro di Milinkovic e grande risposta del portiere del Benevento.

Ad inizio ripresa il Benevento entra in campo con un piglio diverso e mette in difficoltà la Lazio. Al 3' primo sussulto dei padroni di casa con Lombardi che va al cross dal fondo, ma Cataldi cicca clamorosamente il pallone dell'1-3. L'azione prosegue e sul sinistro al volo di Ciciretti, la sfera respinta. Al 10' il Benevento trova il gol: Strakosha è bravissimo sul tiro mancino di Ciciretti, ma si deve arrendere sul destro di Lazaar dall'interno dell'area che lo trafigge tra le gambe. La Lazio rischia ancora poco dopo: al 19' punizione tagliatissima ancora di Ciciretti, ma Iemmello manca l'impatto di testa a centro area. Un minuto dopo ancora l'attaccante del Benevento spreca davanti a Strakosha ma a gioco fermo per fuorigioco.

Passata la paura la Lazio si riaffaccia in avanti e trova il poker. Al 31' Nani, da poco entrato, trova Parolo al limite, destro secco scivolando e rete del 4-1. Il Benevento comunque non demorde e al 37' sfiora la rete con una bella punizione di Ciciretti che sfiora il palo. La gara è molto aperta e al 38' Brignoli nega il bis ad Immobile: ancora Nani protagonista, serve l'attaccante biancoceleste che salta secco un avversario e calcia a giro, ma è ottima la risposta del portiere.

Subito dopo contropiede del Benevento da calcio d'angolo, con Letizia che serve Ciciretti che incrocia con il mancino ma è bravo Strakosha a ribattere. Al 41' Lazio implacabile, arriva la quinta rete: Luis Alberto scappa palla al piede e apre per Immobile che serve Nani, sterzata del portoghese a saltare la rimonta disperata di Antei e sinistro rasoterra che trafigge per l'ennesima volta Brignoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza